Un antico metodo di divinazione, che permette di avere risposte molto visibili e abbastanza semplici da interpretare, è la divinazione dei sette sassi. Questo metodo ha delle radici davvero antiche e per essere eseguito è necessario disporre per l'appunto di 7 sassi (io per esempio uso i sassi di fiume e mi ci trovo abbastanza bene): 3 devono essere di colore bianco, 3 di colore nero ed infine un sasso deve essere di colore differente rispetto agli altri.
Prima si pone una domanda ad alta voce con la massima concentrazione poi, rivolgendosi a Nord, si lanci
ano i sassi su un piano. La disposizione poi, di ogni singola pietra, vi darà dei significati nascosti che dovranno essere analizzati. Si osserva, infatti, dopo il lancio, il triangolo formato dai 3 sassi neri e quello formato dai 3 sassi bianchi. Il sasso di colore diverso, detto baricentro, rappresenta il consultante. Il triangolo nero è collegato alle forze in opposizione, quello bianco alle forze a favore. Si determina quindi la posizione del baricentro rispetto ai triangoli. Se è più vicino a quello bianco il responso è tendenzialmente positivo, negativo se è invece più vicino al triangolo nero. Ovviamente i due triangoli possono anche intersecarsi o essere uno all'interno dell’altro. Importante è anche notare quale triangolo è più grande: più grande è, più le energie corrisposte influenzano la vita del consultante. Molto importante è notare se la pietra rappresentante il consultante è all’interno di uno dei triangoli, escludendo la presenza dell’altro. Ad esempio, se il baricentro è compreso all’interno del triangolo immaginario delle pietre scure, ovvero rappresentanti le forze negative, la risposta alla domanda in questione è sicuramente negativa, nonostante vicino ad essa vi siano anche pietre bianche (vi sono delle influenze positive, ma ad avere la meglio saranno le forze contrarie.) Questa modalità divinatoria è semplice da usare anche fuori casa ed è facile soprattutto reperire dei sassi.
Attenzione: I sassi vanno prima purificati!
Inoltre tale pratica è possibile modificarla. Ad esempio io, personalmente, aggiungo o sottraggo dei sassolini (devono essere minimo tre) in base alla mia richiesta. Alcuni di essi possono rappresentare più persone collegate al consultante (ovviamente la pietra deve avere un colore o forma diversa) e sempre in base alla posizione dei sassolini bianchi/neri riesco a vedere il tipo di relazione o la situazione attuale che è attiva nella vita di entrambi soggetti. In questo caso bisogna vedere sia nell’insieme sia la disposizione di ogni singolo sassolino per capire quali forze agiscano sia su uno, sia sia sull’altro. Non limitatevi ad analizzare il rapporto tra i due, ma cercate di capire la situazione individuale di entrambe le persone! Un altro modo di utilizzo che adopero, è collegare dei sassi a fatture, incanti, o protezioni attive (vi consiglio di identificare i sassolini collegati a malefici ecc… a sassi di colore scuro, per identificare la presenza di protezioni varie usate dei sassolini chiari). Ovviamente è una mia personale modifica che metto a disposizione, quindi non linciatemi! L’ho provata varie volte e ho constatato la sua riuscita.
Da qui si evince come tale divinazione può essere eseguita per rispondere a domande di vario argomento e che, se si ha dimestichezza, essa può essere modificata. Ovviamente la divinazione con le pietre (Litomanzia) non è limitata alla lettura di 7 singoli sassi. Questo è solo uno dei possibili metodi per poter usare le pietre come mezzi divinatori.
Sèfiral.